San Francisco, Oahu & Kauai

Itinerario individuale - 15 giorni / 12 notti

1° Giorno Italia / San Francisco
Partenza dall'Italia. Arrivo a San Francisco e trasferimento libero in albergo. Pernottamento.

2° Giorno San Francisco
La mattina partenza dall'hotel per visita orientativa della città dalla durata di 4 ore. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

3° Giorno Escursione di Muir Woods e Sausalito
Si attraversa il famoso e suggestivo Golden Gate fino ad arrivare al Muir Woods National Monument. All'interno della foresta si possono ammirare gli altissimi ed antichi alberi di sequoie. Segue la visita della incantevole cittadina di Sausalito, che si caratterizza per le case galleggianti e barche a vela e da cui si gode la magnifica vista della baia di San Francisco. Rientro e resto della giornata a disposizione. Si suggerisce di godersi un aperitivo al crepuscolo in un locale con la veduta dall'alto sulla città per lasciarsi trascinare dall'incanto delle luci che si accendono ed i ponti illuminati. Pernottamento.

4° Giorno San Francisco
Giornata a disposizione per la visita individuale dell'affascinante città con i tipici "Cable Car"; è possibile curiosare tra i Pier lungo la baia, di cui il famoso Pier 39, dedicarsi allo shopping a Union Square ed ammirare la baia la tramonto. Pernottamento.

5° Giorno San Francisco / Hawaii
Partenza con il volo per Honolulu. All'arrivo accoglienza floreale e trasferimento in aeroporto. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione per visita o relax balneare. Pernottamento.

6° Giorno Hawaii Isola di Oahu – Arizonal Memorial a Pearl Harbor
Partenza alle ore 9 del mattino per effettuare l'immancabile visita all'Arizona Memorial, che consente di immergersi nella storica giornata del 7 dicembre 1941, quando i giapponesi attaccarono la flotta statunitense nel porto di Pearl Harbor. I visitatori potranno scegliere di integrare la visita con alcuni punti in interesse protagonisti della Seconda Guerra Mondiale, tra cui il sottomarino da guerra "Bowfin", il Museo dell'Aviazione o salire bordo della nave da guerra Missouri, sul cui ponte è stata firmata la resa delle forze nipponiche nel settembre 1945, nel porto di Tokyo. Rientro ad Honolulu e resto della giornata a disposizione per relax balneare a Waikiki Beach. Da Waikiki è possibile ammirare il Diamond Head o raggiungerne la vetta tramite un percorso a gradini. L'imponente vulcano collassato domina la parte finale della spiaggia e dalla sua cima offre una vista spettacolare.

7° Giorno Hawaii Isola di Oahu – Waikiki Beach
Giornata a disposizione per il relax a Waikiki Beach. La rinomata spiaggia circondata da alberghi, negozi e ristoranti, è frequentata da bagnanti e surfisti che si esibiscono sfidando le onde le Pacifico. Qui si concentra la vita serale ed è un ottimo punto di partenza per la visita dell'isola. La leggendaria spiaggia era una volta frequentata dalla regalità hawaiiana. La spiaggia fu presentata al mondo nel 1901, quando fu costruito il primo hotel, il Moana Surfrider, che ospita tuttora visitatori da tutto il mondo.

8° Giorno Hawaii Isola di Oahu – Visita guidata dell'isola
Partenza alle ore 08:15 del mattino per un'escursione di un'intera giornata dedicata alla visita dell'isola di Oahu. I paesaggi si susseguono tra lussureggianti e verdi montagne, dalle pieghe verticali e profili frastagliati, tra le spiagge che incontrano le acque cristalline del Pacifico ed attraverso la straordinaria diversità naturalistica dell'isola. Si visita il cratere del Diamond Head, si sosta al belvedere "Pali", all'esclusiva zone di Kahala, alla stupefacente baia di Hanauma (non accessibile di martedì) ed all'Halona Blow Hole, che svela i segreti delle Hawaii tramite gli spruzzi del mare. Si prosegue con il tempio Mormone, le spiagge del nord, rinomate per le esibizioni dei surfisti, la Waimea Bay, i campi di ananas e le piantagione di Helemano. Rientro a Waikiki e tempo a disposizione una serata nella frizzante località. Pernottamento.

9° Giorno Hawaii Isola di Oahu – Isola di Kauai
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l'isola di Kauai. Resto della giornata dedicato al relax balneare. Pernottamento.

10° Giorno Isola di Kauai
Giornata dedicata al relax balneare od ad attività facoltative. Pernottamento.

11° Giorno Isola di Kauai – Napali Coast
Partenza alle ore 06:30 per esplorare la fantastica Napali Coast, che sovrasta la vastità dell'oceano, a bordo del catamarano Captain Andy's. Durante la navigazione si possono ammirare le spettacolari pareti da cui zampillano affascinanti cascate, tubi di lava e la lussureggiante natura che ricopre le particolari pieghe delle pareti che nascondono valli disabitate. Tempo a disposizione per effettuare lo snorkeling e gustare un pranzo a buffet. L'equipaggiamento per lo snorkeling viene fornito a bordo unitamente alla prima colazione continentale. Rientro verso le 12:00. Resto della giornata a disposizione per relax balneare. Pernottamento.

12° Giorno Isola di Kauai – Waimea Canyon
Partenza alle 8 del mattino per la visita al Waimea Canyon. Chiamato il "Grand Canyon del Pacifico" regala panorami straordinari grazie alla profondità di 900 metri ed è attraversato da torrenti esuberanti che si insinuano tra le fratture della montagna. L'escursione cattura gli aspetti affascinanti dell'isola, set di molti film, e si completa con la visita al Wailua River ed alle Fern Grotto dove si sentiranno le memorabili musiche e canzoni cerimoniali hawaiiane. Sosta alle cascate e luoghi panoramici. Rientro verso le 14:30 e resto della giornata a disposizione per relax balneare. Pernottamento.

13° Giorno Isola di Kauai – Italia
Partenza con volo di rientro da Kauai per l'Italia. Pernottamento a bordo.

14° Giorno volo verso l'Italia
Volo per l'Italia secondo l'operativo prescelto. Pernottamento a bordo.

15° Giorno Arrivo in Italia
Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione:

4 notti San FranciscoHotel Holiday Inn Civic Center – camera standard
4 notti Oahu Hotel Ala Moana – camera vista città
4 notti Kauai Hotel Courtyard by Marriott At Coconut Beach– camera vista giardino
Euro 2414

4 notti San Francisco Hotel Parc 55 Wyndham Union Square – camera guest
4 notti Oahu Hotel Hilton Waikiki beach – camera vista città
4 notti Kauai Hotel Kauai Beach Resort – camera giardino-montagna
Euro 2787

4 notti San Francisco Hotel Argonaut A Kimpton Property – camera guest
4 notti Oahu Hotel Moana Surfrider – camera vista città vibrante
4 notti Kauai Hotel Grand Hyatt Beach Resort & Spa - camera vista giardino
Euro 3518

La quota include:
Volo internazionale e voli domestici nella classe tariffaria promozionale, valida fino ad esaurimento posti; 12 pernottamenti in albergo in camera doppia, a seconda della categoria prescelta, con trattamento di solo pernottamento; accoglienza floreale e trasferimento andata e ritorno ad Honolulu; escursioni da programma con guida multilingue a San Francisco e guida parlante inglese alle Hawaii.

Escusioni incluse:
San Francisco: Visita orientativa della città con l'isola di Alcatraz, escursione di Muir Woods e Sausalito
Isola di Oahu: Isola di Oahu: Arizonal Memorial a Pearl Harbor, Gran Giro dell'isola
Isola di Kauai: Napali Coast con catamarano Captain Andy's, Waimea Canyon

La quota non include:
Tasse aeroportuali: € 90 - € 390 (soggette a riconferma a seconda del vettore utilizzato); mance e servizi addizionali.

Supplemento alta stagione aerea:
a partire da 490 euro a persona