1° Giorno Venerdi: Arrivo a Melbourne
Al vostro arrivo a Melbourne sarete trasferiti dall'aeroporto all'albergo prenotato. Resto della giornata a disposizione.
Melbourne è la seconda città australiana per grandezza ed è conosciuta per le sue attrazioni e divertimenti, lo shopping, gli avvenimenti sportivi, la moda, la buona cucina e il buon vino ed anche per i suoi parchi e giardini.
E' una città' vibrante e con i tram, le sue piazze, dove l'architettura vittoriana convive armoniosamente con i moderni grattacieli.
2° Giorno Sabato: Tour della città e di Phillip Island
Accompagnati dalla guida in italiano scoprirete questa mattina il fascino particolare di questa città in maniera rilassata ma attenta allo stesso tempo. Durante la visita panoramica avrete modo di ammirare molte delle attrazioni cittadine: il Palazzo Reale per le Esposizioni, i Giardini di Carlton,Cottage in stile Vittoriano,l'antica Prigione di Melbourne, i Bagni, l'Univerisita' RMIT, il Centro Commerciale di Melbourne, la Libreria, l'Antico Ufficio Postale (oggi centro commerciale), edifici bancari in stile gotico, la galleria con i negozi,il Palazzo di Manchester, il Palazzo degli Eventi, il Teatro Regent, il Melbourne Club, il Palazzo della Tesoreria, ilPalazzo del Parlamento, l'Hotel Windsor, il Teatro Princess, la Cattedrale di San Patrizio, i Giardini Di Fitzroy, la Casa di Capitan Cook (biglietto di ingresso non incluso), il Centro Olimpico ( Stadio Olimpico, Stadio del Tennis), il Fiume Yarra, la Cattedrale di San Paolo, la Stazione Ferroviaria di Flinders, la Piazza della Federazione, il Centro delle belle Arti, il Lungo Fiume Sud, Via St. Kilda, la Galleria Nazionale dello Stato del Victoria, i Territori Regali, il Monumento ai Caduti ed i Giardini Botanici, la Riva Sud del Fiume Yarra,il Lago dell'Albert Park ( dove si svolge il Gran Premio di Formula 1), la zona di St. Kilda, la Baia del Porto di Filippo, il Porto di Melbourne, il Casinò, e il grattacielo Eureka (biglietto di ingresso per la vista panoramica all'88° piano). Il tour prosegue con un pomeriggio ricco di incredibili ed affascinanti esperienze...
Visita al Koala Conservation Centre per vedere i Koala veramente da vicino e, con un pizzico di fortuna la possibilità' di vedere anche qualche piccolo wallaby (appartiene alla stessa famiglia dei canguri ma è di dimensioni più piccole).
Dai Nobbies (o Rocca delle foche) potrete scoprire la Potenza dell'Oceano in tutta la sua bellezza e avrete anche qui la possibilità di vedere qualche pinguino. Ricordate che foto e video sono assolutamente vietati durante tutta la parata dei pinguini, nessuna eccezione é ammessa! Sulla via del rientro, la visita della città di Cowes per una passeggiata lungo la strada principale o per cenare (opzione non prevista durante l'estate). Rientro in tarda serata a Melbourne e pernottamento in albergo.
3° Giorno Domenica : Tour della Great Ocean Road con guida in italiano.
Partenza in mattinata lungo la Great Ocean Road. Durante questa escursione avrete la possibilità di scattare le vostre foto in uno degli scenari più belli al mondo. Passeggerete nella foresta pluviale, ammirerete la tipica fauna Australiana che fa da corollario a questa esperienza unica ed indimenticabile. Verso sud ovest troverete la citta'di Geelong (la seconda cittá piú grande dello stato del Victoria) e gli spettacolari scenari offerti dalla costa dell'Oceano Pacifico e dei surfisti che cavalcano le onde. Sosta a Lorne per un caffè o una breve camminata sulla spiaggia e magari riuscirete a fotografare balene, delfini, canguri, echidna, bandicoot altre specie di uccelli. Sosta ad Apollo Bay per il pranzo (costo extra, non incluso nel tour). Passeggiata nella foresta pluviale del Maits Rest (Otway National Park); potrete ammirare i famosi 12 Apostoli (formazioni rocciose staccatesi dalla costa e che spuntano dall'oceano) e le gole di Loch Ard Gorge. Rientro a Melbourne in tarda serata e pernottamento in albergo.
4° Giorno Lunedi: Melbourne / Adelaide
Trasferimento per l'aeroporto per la partenza del volo da Melbourne. Al vostro arrivo ad Adelaide sarete trasferiti dall'aeroporto all'albergo prenotato. Resto della giornata a disposizione.
Adelaide, capitale dello stato del South Australia ed una delle più antiche città australiane, offre varie attrazioni: numerosi festival, eventi sportivi, grandi ristoranti e ottimi vini.
5° Giorno Martedi: Tour di 2 giorni e 1 notte a Kangaroo Island con guida in italiano
(disponibile tutti i giorni tranne la domenica)
Partenza dall'hotel nelle prime ore del mattino e trasferimento in aeroporto l'imbarco sul volo per Kangaroo Island. (La franchigia bagaglio prevista a bordo dei voli Regional Express è di 15 kg per passeggero. Il bagaglio in eccesso verrà addebitato ad un costo di 3.30 dollari australiani per chilogrammo e l'imbarco sarà soggetto a disponibilità.
Il peso massimo di bagaglio consentito per persona è di 32 kg. Il costo per il deposito bagaglio extra presso l'aeroporto è attualmente di 5 dollari australiani per collo. I costi relativi all'eccesso bagaglio e/o al deposito potranno subire variazioni senza preavviso). L'arrivo sull'isola è previsto per le 10 del mattino. Al vostro arrivo incontrerete la vostra guida in lingua italiana che vi introdurrà alle bellezze di Kangaroo Island. Attraverserete diversi habitat naturali per ammirare la fauna e la flora che popolano l'isola e potrete osservare dal vivo echidna, wallaby, rettili e fiori selvatici e fare una lunga camminata sulla spiaggia di Seal Bay che ospita della colonia più popolosa di leoni marini presenti in Australia. Tenendovi a debita distanza potrete ammirare queste incredibili creature marine nel loro habitat naturale prima di proseguire all'interno dell' oasi naturale della baia dove vi aspetta un pic-nic accompagnato da ottimo vino. A termine del pranzo proseguirete la camminata per lungo un percorso boschivo o sulla spiaggia. Scoprirete le spiagge del nord dell'isola e ascolterete il verso del famoso cockatoo, uccello tipico dell'isola e ammirare il wallaby Tammar, anche questo tipico dell'isola. Nel tardo pomeriggio potrete vedrete i canguri lasciare i boschi per avvicinarsi lungo le strade dell'isola. Al termine dell'escursione, trasferimento nell'albergo prenotato e pernottamento.
6° Giorno Mercoledì: Kangaroo Island
Questa mattina partirete per la zona occidentale dell'isola alla scoperta del Parco Nazionale del Flinders Chase, uno dei più antichi ed importanti parchi del South Australia. Il parco ricopre almeno il 20% della superficie dell'intera isola e la maggior parte di esso è area protetta e popolata da alcune specie animali introvabili altrove. Scoprirete poi la bellissima formazione rocciosa del Remarkable Rocks, in bilico sulla sommità di uno strapiombo di 75 metri sull'oceano. Passerete poi a visitare l'Admirals Arch dovre potrete constatare come la forza della natura ha permesso all'acqua dell'oceano di penetrare la roccia scolpendo questa incredibile struttura sulla costa. Visiterete poi il faro di Cape du Couedic costruito nel 1909 nel sud ovest del parco che ospita alcuni esemplari di leoni marini neozelandesi. Per pranzo vi fermerete per un pic-nic accompagnato da dell'ottimo vino in una delle baie di questa parte dell'isola. Con un permesso speciale accederete al Kelly Hill Conservation Park per ammirare canguri ed altri animali. Sosterete poi al Point Ellen di Vivonne Bay recentemente premiata come miglior spiaggia d'Australia. Vivonne Bay offre 5 chilometri di spiaggia bianca intatta e un'acqua chiarissima. Il vostro tour si concluderà a Penneshaw dove vi imbarcherete attorno alle 19:30 sul traghetto per Cape Jervis. Da lì il trasferimento in bus per Adelaide. Rientro in tarda serata ad Adelaide e pernottamento in hotel.
7° Giorno Giovedi: Adelaide / Sydney
Trasferimento in aeroporto per la partenza del volo da Adelaide. Al vostro arrivo a Sydney sarete trasferiti dall'aeroporto all'albergo prenotato.
Sydney, città cosmopolita di 5 milioni e mezzo di abitanti, è la capitale dello stato del New South Wales ed è la città più popolosa del continente australiano.
Situata su di una delle più belle baie del mondo Sydney offre spettacolari viste panoramiche da innumerevoli punti e gode di un clima ideale tutto l'anno. Le sue famose spiagge, la sua baia e le sue bellezze naturali la rendono un'attrazione unica. Check in e pernottamento in albergo.
8° Giorno Venerdi: Visita della città e crociera sulla baia con pranzo a bordo
In tarda mattinata inizio della visita della città con la crociera sulla baia e il pranzo a bordo della Majestic Cruises.
Il tour prosegue, nel pomeriggio con la guida in italiano per la visita panoramica di Sydney, la spiaggia di Bondi Beach e il quartiere di Kings Cross, il caratteristico quartiere dei Rocks, dove si stabilirono i primi europei, la bellissima Opera House, l'Harbour Bridge, dove sosterete il tempo necessario per scattare delle foto alla Mrs Maquarie Chair prima di proseguire per Hyde Park, la cattedrale di Saint Mary, il Parlamento dello stato del NSW e la Art Gallery.
Sosterete poi al Gap ed alla famosa spiaggia di Bondi Beach. Rientro in città' attraverso il quartiere di Paddington e gli Eastern Suburbs. Rientro in tardo pomeriggio e pernottamento in hotel.
9° Giorno Sabato: Tour delle Blue Mountains
Escursione intera giornata alle Blue Mountains con guida in lingua italiana, pranzo di due portate incluso.
Scoprirete le spettacolari bellezze del Blue Mountains National Park (patrimonio mondiale dell'umanità) che si estende per oltre un milione di ettari e comprende foreste, canyon, cascate e bellissimi paesaggi naturali. Durante l'escursione farete alcune piccole soste: nel caratteristico villaggio di Leura, dove avrete del tempo a disposizione per curiosare tra le vie, tra i pittoreschi negozi e i suoi giardini; all'Echo Point per ammirare le famose Three Sisters e scoprire la leggenda aborigena sull'origine di queste montagne; allo Scenic World potrete decidere se salire (opzione facoltativa, non inclusa nella quota) a bordo della Blue Mountains Ride o sulla più moderna Skyway, che prevede un percorso di 370 metri sopra le gole e le affascinati cascate. Ripartirete per il Narrowneck e Cahill da dove potrete ammirare il panorama montagnoso circostante per proseguire con la visita del Parco del Featherdale dove potrete fotografare i koala, canguri, wombat, dingo e piccoli pinguini. L'ultima sosta prima del rientro e' all' Homebush Bay, sede dei Giochi Olimpici di Sydney 2000. L'arrivo a Sydney è previsto in serata. Rientro in albergo e pernottamento.
10° Giorno Domenica: Sydney / Ayers Rock e Tour di Uluru
Trasferimento per l'aeroporto per la partenza del volo da Sydney. Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti da una guida italiana e trasferiti al vostro hotel per l'assegnazione della camera prenotata (e' essenziale che l'arrivo del volo ad Ayers Rock sia previsto entro e non oltre le 13.00).
Nel pomeriggio, sempre accompagnati dalla vostra guida, visiterete il Centro Culturale di Uluru-Kata Tjuta e la Cooperativa di Arte e Artigianato Maruku, i cui membri si dedicano all'interpretazione della cultura e delle leggi Anangu.
Proseguimento verso lo stagno di Mutitjulu con escursione guidata per ammirare le antiche pitture su roccia e apprendere le leggende aborigene di Kuniya Tjukurpa (Il Sogno del Pitone). Durante l'escursione guidata apprenderete la storia del popolo Mala (Canguro Lepre) che un tempo viveva ad Uluru e potrete ammirare le caverne dipinte e conoscere la geologia e la flora dell'area.
Durante il tour alla base di Uluru, visita a Kantju Gorge, un antico stagno e zona di caccia. Più tardi nel corso della giornata potrete ammirare il tramonto su Uluru e gli affascinanti colori del monolito in costante cambiamento. Mentre il sole scompare oltre l'orizzonte e il crepuscolo lascia spazio alla notte potrete gustare un bicchiere di vino frizzante e dei canapè. Rientro in albergo e pernottamento.
11° Giorno Lunedi: Tour di Uluru all'Alba, Walpa (Olga) Gorge
Sveglia di buon'ora e partenza verso il Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta dove vi sarà offerta una ristoratrice tazza di the o caffè che potrete gustare mentre ammirerete Uluru (Ayers Rock) all'alba e osserverete il deserto prendere vita.
Seguendo il levarsi del sole nel cielo mattutino, vi sposterete verso la zona occidentale del parco per ammirare le 36 immense cupole rocciose di Kata Tjuta e visitare l'interno dello Walpa (Olga) Gorge e, mentre vi inoltrate nella gola, vi riempirete di meraviglia alzando gli occhi verso le pareti verticali che vi affiancano e apprenderete come si sono formate e quali animali e piante popolavano anticamente e vivono attualmente nella zona. Alcune delle piante che potrete osservare sono così rare che crescono esclusivamente fra queste cupole rocciose. Al termine dell'escursione, rientro in albergo e resto del pomeriggio a disposizione.
In serata, prima del tramonto, partenza in pullman dal resort verso il deserto per un aperitivo seguito dalla cena buffet all'aperto "Sounds of Silence". Qui potrete assaggiare le specialità della cucina barbeque australiana a base di carni di canguro, emu e coccodrillo ma anche pesce (burramundi) ed insalate e dessert accompagnati da ottimi vini australiani. Dopocena un astronomo vi illustrerà le costellazioni visibili da questa parte dell' emisfero meridionale e vi racconterà le antiche leggende aborigene. Al termine dell'escursione rientro in albergo e pernottamento.
12° Giorno Martedi: Ayers Rock / Cairns
Trasferimento per l'aeroporto e partenza da Ayers Rock (e' essenziale che la partenza del volo da Ayers Rock sia prevista non prima delle 13.30).
Al vostro arrivo a Cairns sarete trasferiti dall'aeroporto all'albergo prenotato. Resto della giornata a disposizione.
Cairns è il principale porto di accesso alla Grande Barriera Corallina e offre una notevole quantità di attrazioni: dallo shopping ai ristoranti e ai locali notturni . La città è circondata, a nord e a sud, da foreste tropicali e da chilometri di spiagge bianche e acque color turchese popolate da un gran numero di specie marine.
13° Giorno Mercoledì: Crociera sulla Grande Barriera Corallina
Partenza dall'hotel nelle prime ore del mattino e trasferimento al Reef Terminal per l'imbarco a bordo di un catamarano per la crociera sulla barriera corallina.
Michaelmas Cay, collocato sotto tutela del Queensland National Park e del Federal Great barrier Reef Marine Park Authority, è un isolotto famoso per la migrazione degli uccelli che ogni anno lo popolano ed offre una rara opportunità di effettuare snorkeling ed immersioni in acque calme e protette e la possibilità di fare immersioni (per coloro in possesso di brevetto).
A prescindere dalle condizioni meteo della giornata questa laguna sabbiosa è protetta dal vento ed i coralli sono a ridosso della spiaggia. Le tartarughe marine sono quasi sempre presenti oltre ad un'innumerevole serie di pesci di svariati colori e reef sharks (piccoli squali, assolutamente innoqui e di piccole dimensioni). Una volta raggiunto l'isolotto e'possibile nuotare e fare snorkeling (ideale anche per bambini, l'acqua non é molto profonda ed i coralli sono adiacenti la riva). La crociera include il pranzo a bordo con buffet a base di prodotti di mare.
Proseguirete poi per la Paradise Reef, barriera corallina con profondità fino a 25 metri con acqua chiarissima e popolata da numerose specie di pesci tropicali e avrete anche la possibilità di fare snorkeling ed immersioni.
Il rientro a in albergo a Cairns è previsto per il tardo pomeriggio alle 17:00 circa.
14° Giorno Giovedi: Escursione intera giornata al Wooroonooran National Park con safari con guida in italiano
Il safari attraverserà la foresta tropicale e lungo il tracciato che si snoda dal Mamu Canopy Walkway per una camminata nella foresta alla scoperta di fauna e flora locale in direzione del Lago Eacham, dove avrete la possibilità di fare una bella nuotata. Sosta per il pranzo al Roscoe's Restaurant e proseguimento verso le Josephine's Falls, un'oasi di acqua dolce immersa all'interno della foresta tropicale. Si prosegue con la visita al Babinda Boulder dove la guida vi illustrerà le leggende aborigene locali e avrete la possibilità di nuotare e fare snorkeling nelle acque della piscina naturale. Rientro a Cairns in serata e pernottamento in hotel.
15° Giorno Venerdi: Cairns / Darwin
Trasferimento per l'aeroporto per la partenza del volo da Cairns.
Al vostro arrivo a Darwin sarete trasferiti dall'aeroporto all'albergo prenotato. Resto della giornata a disposizione.
Darwin, capitale dello stato del Northern Territory e si affaccia su una grande baia, offre varie attrazioni: festival, spiagge, parchi e giardini anche se è conosciuta soprattutto come la via d'accesso a due dei più famosi parchi nazionali australia: Il Kakadu e il Litchfield National Park.
16° Giorno Sabato: Tour di 2 giorni della regione del Kakadu con guida in italiano
Partenza dall'hotel nelle prime ore del mattino e trasferimento verso il Parco Nazionale di Kakadu. Riconosciuto come patrimonio mondiale dell'Umanità, si estende per oltre 20.000 chilometri quadrati, ed è caratterizzato da vaste paludi e antiche pianure rocciose che una delle popolazioni di uccelli più grande e variegata di tutta l'Australia. In mattinata visita al Centro Culturale Aborigeno di Warradjan per approfondire il significato culturale e storico che il parco ha per i suoi abitanti originari. Vi unirete poi ad una crociera guidata lungo il Billabong Yellow Water, che attraversa le paludi. Tenete gli occhi aperti per osservare i coccodrilli marini, gli uccelli e le splendide ninfee. Dopo pranzo spostamento al sito artistico di Nourlangie Rock, per ammirare le antichissime rappresentazioni di arte rupestre aborigena. I lavori, eseguiti in uno stile che non trova paragoni altrove, raccontano la cultura e l'evoluzione del territorio e della sua popolazione nel corso dei 40.000 anni passati.
Pernottamento in un albergo all'interno del Parco Nazionale del Kakadu.
17° Giorno Domenica: Visita al sito di Ubirr, Crociera sull'East Alligator River
In mattinata sarà possibile compiere un volo panoramico (facoltativo, costo non incluso nella quota di partecipazione) sulla la pianura rocciosa della Terra di Arnhem. La visita al Centro di Bowali vi permetterà di espandere la vostra comprensione della ricca cultura della tribù aborigena originaria dell'area. Proseguimento per Ubirr dove potrete ammirare degli splendidi esempi di arte rupestre aborigena superbamente conservati. Situato sulla Pianura Rocciosa della Terra di Arnhem, Ubirr è stato aggiunto di buon diritto all'elenco del Patrimonio Mondiale dell'Umanità grazie al suo valore antropologico e archeologico. In seguito potrete unirvi ad una guida aborigena per la famosa crociera Guluyambi lungo l'East Alligator River. Nel solcare lentamente le dolci acque conoscerete la flora, la fauna e la mitologia e la storia aborigena della regione direttamente dalla voce della vostra guida. Vi sarà anche una breve sosta, e con un permesso speciale potrete intraprendere una breve passeggiata nella Terra di Arnhem (condizioni meteorologiche permettendo) e godervi una sosta alla Window on the Wetlands per sorseggiare un bicchiere di vino mentre ammirate la mutevole luce del giorno sulle pianure alluvionali. Rientro a Darwin, con arrivo previsto intorno alle 20 e trasferimento in albergo.
18° Giorno Lunedi: Partenza da Darwin
Trasferimento in aeroporto per la partenza del volo da Darwin.
Fine del tour.
COSTO TOUR (per persona in camera doppia) |
Sistemazione Categoria 3 |
€ 4.100 |
Sistemazione Categoria 4 |
€ 4.540 |
Sistemazione Categoria 5 |
€ 4.940 |
Tariffa aerea Qantas - voli intercontinentali classe O via Londra, tratte domestiche classe S - eur 1469,00 + 415,00 tasse aeroportuali (importo tasse soggetto a variazione/riconferma) per persona valida per partenze dall'Italia fino al 17 dicembre 2010 e dal 31 dicembre 2010 al 31 marzo 2011.
Supplemento aereo applicabile per partenze dall'Italia dal 18 al 30 dicembre 2010: eur 210,00 per persona
Booking Fee / Assicurazione incluso annullamento ad € 1.000: € 60
Periodo di viaggio: fino al 10 Dicembre 2010 e dal 10 Gennaio al 31 Marzo 2011
LA QUOTA INCLUDE:
I trasferimenti da e per l'aeroporto:
In bus navetta per l'itinerario 3 stelle, in auto privata per l'itinerario 4 e 5 stelle fatta eccezione per Ayers Rock, dove
I trasferimenti shuttle bus sono offerti dalla catena alberghiera Voyages Resort.
I pernottamenti negli alberghi della categoria prescelta qui di seguito indicati:
Programma 3 stelle
Melbourne - Mercure Welcome in camera Standard, colazione full breakfast inclusa;
Adelaide - Grand Chifley Adelaide in camera Superior, colazione full breakfast inclusa;
Kangaroo Island - Aurora Ozone Seafront o similare in camera Standard, trattamento di solo pernottamento;
Sydney - Travelodge Sydney in camera Standard, colazione full breakfast inclusa;
Ayers Rock - Outback Pioneer in camera Standard per il programma, trattamento di solo pernottamento;
Cairns - Bay Village in camera Standard, colazione continentale inclusa;
Darwin - Travelodge Mirambeena in camera Standard, trattamento di solo pernottamento;
Kakadu - Aurora Kakadu Resort in camera Superior, trattamento di solo pernottamento.
Programma 4 stelle
Melbourne - Swanston Hotel Grand Mercure in camera Standard, colazione full breakfast inclusa;
Adelaide - Majestic Roof Garden in camera Deluxe, colazione full breakfast inclusa;
Kangaroo Island - Aurora Ozone Seafront o similare in camera Standard, trattamento di solo pernottamento;
Sydney – Grace Hotel in camera Superior, colazione full breakfast inclusa;
Ayers Rock - Desert Garden in camera Standard, trattamento di solo pernottamento;
Cairns - The Holiday Inn Cairns in camera Standard, colazione americana inclusa;
Darwin - Novotel Atrium in camera Standard, trattamento di solo pernottamento;
Kakadu - Gagadju Crocodile Holiday Inn in camera Standard, trattamento di solo pernottamento.
Programma 5 stelle
Melbourne - Intercontinental The Rialto in camera Deluxe, colazione full breakfast inclusa;
Adelaide - Hilton Adelaide in camera Guest Room, colazione full breakfast inclusa;
Kangaroo Island - Aurora Ozone Seafront o similare in camera Superior, trattamento di solo pernottamento;
Sydney - Intercontinental Sydney in camera Harbour Bridge View, colazione full breakfast inclusa;
Ayers Rock - Sails in the Desert in camera Standard, trattamento di solo pernottamento;
Cairns - Shangri La Cairns in camera Deluxe Marina View, colazione full breakfast inclusa;
Darwin - Sky City Darwin in camera Deluxe King, trattamento di solo pernottamento;
Kakadu - Gagadju Crocodile Holiday Inn in camera Standard, trattamento di solo pernottamento.
Le escursioni, i biglietti di ingresso alle attrazioni e i pasti specificati nel programma
(i costi di alcuni biglietti di ingresso ad attrazioni e alcuni pasti durante le escursioni non sono inclusi, così come indicato nell’itinerario)
I
trasferimenti da e per l’aeroporto:
In bus navetta per l’itinerario 3 stelle, in auto privata per l’itinerario 4 e 5 stelle
LA QUOTA NON INCLUDE:
I voli, sia internazionali che domestici;
Le spese di carattere personale (mance, pasti non menzionati come inclusi nel programma ma indicati solo come opzionali, bibite ecc)
Il supplemento alberghiero in caso di check-in anticipato (prima delle 15:00) o in caso di check-out
dopo le 10:00 del mattino.